Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita alla Mostra in Basilica Palladiana – Vicenza

Marzo 15 @ 08:00 - 19:30

  • Martedì 15 marzo – Visita alla Mostra in Basilica Palladiana – Vicenza ed alla Gypsotheca Canova a Possagno

 

Prima di tutto ricordiamo che per partecipare all’escursione è indispensabile avere il Green Pass Rafforzato ed indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata del viaggio (salvo cambiamento delle norme in vigore attualmente)

 

Avremo l’opportunità di avere una guida eccezionale come la dott.ssa Claudia Caramanna, che ben conosciamo per le sue conferenze “on line” nel periodo peggiore della pandemia, alla grande mostra “La Fabbrica del Rinascimento” che si tiene nella Basilica Palladiana a Vicenza,

Vista la poca distanza da Vicenza, e per celebrare degnamente l’anniversario dei 200 anni dalla scomparsa di Antonio Canova, abbiamo pensato di visitare anche la Gypsotheka Antonio Canova a Possagno.

Il programma per la giornata è quindi il seguente:

 

ore 8,00 partenza in pullman dal parcheggio dell’ex-MOF per Vicenza.

ore 10,15 arrivo a Vicenza ed alle ore 11,00 visita guidata dalla dott.ssa Caramanna alla mostra “La Fabbrica del Rinascimento – Palladio, Veronese, Bassano, Vittoria”, alla Basilica Palladiana. Al termine trasferimento a Possagno per il pranzo.

Ore 15,30 – visita guidata, della durata di circa un’ora e mezza, alla Gypsotheka Antonio Canova.

Ore 17,00 – rientro a Ferrara con arrivo previsto intorno alle 19,30

 

Al momento abbiamo ottenuto solo 15 ingressi per cui eventuali eccedenze dovranno essere prima verificate presso la biglietteria. Raccomandiamo quindi a chi è interessato a partecipare a segnalarlo il più presto possibile versando una caparra di € 50,00 al momento dell’iscrizione ed il saldo entro e non oltre il 1° marzo p.v.

Il costo omnicomprensivo dell’escursione è di € 120,00 per persona.

Dettagli

Data:
Marzo 15
Ora:
08:00 - 19:30
Categoria Evento:

Luogo

Basilica Palladiana
Possago (VI), Italia + Google Maps