
Care Amiche e cari Amici,
ricordiamo gli eventi in programma nei prossimi giorni di giugno:
Domani, venerdì 12 giugno, alle ore 19:00 presso il Salone del Monastero di Sant’Antonio in Polesine (via del Gambone, 17) presentazione della nuova edizione del libro di Mario Calura, L’Isola sacra di Ferrara. Il Monastero di S. Antonio del Polesine (Faust Edizioni). Interverranno insieme alla curatrice del volume, la nostra socia prof.ssa Emanuela Calura, l’arcivescovo dell’Arcidiocesi di Ferrara – Comacchio mons. Gian Carlo Perego, Marialucia Menegatti e Francesco Scafuri, rispettivamente presidente e vicepresidente della Ferrariae Decus, e Gina Nalini Montanari.
Riceviamo e divulghiamo con piacere l’avviso della presentazione del volume di Giuliano Volpe Archeologia. Storie e metodi, paesaggi e persone, che si terrà sempre domani, venerdì 12 giugno, alle ore 17:00 presso il Salone d’Onore del Museo Archeologico Nazionale di Ferrara (via XX Settembre, 122) con saluti di Giorgio Cozzolino, direttore dei Musei Nazionali di Ferrara; dialogherà con l’autore Cristina Ambrosini, responsabile del Settore Patrimonio culturale, Regione Emilia-Romagna.
Sabato 13 giugno alle ore 21:00, presso la Loggia degli Aranci della Palazzina Marfisa d’Este (corso della Giovecca, 170), la Compagnia del Vado presenta l’Asinaria di Tito Maccio Plauto. Introduzione storica a cura di Francesco Scafuri con intermezzi del gruppo danza l’Unicorno. Ingresso libero e gratuito. L’iniziativa, promossa dalla Compagnia del Vado in collaborazione con la Contrada di Santa Maria in Vado e di Bal’danza, si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara e di Ferrariae Decus.
Venerdì 19 giugno alle ore 17:30 presso la Loggia degli Aranci della Palazzina Marfisa d’Este (corso della Giovecca, 170), conversazione pubblica e gratuita del prof. Claudio Cazzola dal titolo Sulle tracce di Marfisa (Ariosto, Boiardo, Virgilio).
L’iniziativa è promossa dal Tennis Club Marfisa con la collaborazione di Ferrariae Decus ETS.
È possibile rinnovare la quota sociale e/o effettuare nuove iscrizioni presso la nostra Segreteria (aperta il martedì mattina dalle 10 alle 12) o con bonifico bancario IBAN c/c bancario
IT11P0538713004000000008248
Euro 40,00 soci ordinari
Euro 60,00 soci sostenitori
Euro 20,00 per i giovani fino a 25 anni.
Anche quest’anno la nostra Associazione è inserita nell’elenco Ministeriale quale beneficiaria dell’aliquota del Cinque per Mille nella prossima dichiarazione dei redditi (IRPEF).
Soci, Simpatizzanti e Amici sono pertanto invitati a sostenere l’Associazione al fine di permettere la realizzazione di ulteriori progetti di restauro e di valorizzazione del patrimonio.
A tal fine è necessario indicare nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale “CF. 93004460387”.
Ringraziando per il sostegno,


invio in corso...