Tavola rotonda sulle Mura Estensi

“MURA ESTENSI: PARCO E MONUMENTO DA CONDI-VIVERE”

Gentilissimi, da un confronto con alcune associazioni culturali è nata l’idea di organizzare una riflessione “collettiva” sulle nostre Mura, certamente uno dei monumenti più rappresentativi di Ferrara, ma che negli ultimi tempi mostrano alcuni segni di degrado.

Mercoledì 16 maggio alle ore 17,00 a Spazio Crema si terrà la tavola rotonda “Mura estensi: parco e monumento da condi – vivere”, durante la quale verranno proposte alcune idee ed illustrati i progetti già in corso di realizzazione. Vi parteciperanno le associazioni Ferrariae Decus, Italia Nostra, Deputazione Ferrarese di Storia Patria, Amici dei Musei e dei Monumenti Ferraresi, Garden Club ed Ente Palio.

Introdurranno i lavori il Vice Sindaco Massimo Maisto e l’Assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi, che illustreranno i prossimi interventi dell’Amministrazione Comunale sulla cinta muraria.
Verrà per l’occasione proiettato un video con cui l’artista Maurizio Bonora rende omaggio alle mura estensi, ambientandovi i suoi bozzetti di bellissime statue metafisiche ispirate a poemi cavallereschi.
Sarà possibile ammirare i disegni originali nella “Sala dei paesaggi” a Spazio Crema, durante l’evento, fino alle ore 19,30.

Siete tutti invitati a partecipare all’iniziativa, ad ingresso libero e gratuito. Non mancate!

Per info e contatti:
Fondazione Carife Palazzo Crema
via Cairoli 13
Ferrara
Tel 0532 – 205091
info@fondazionecarife.it
www.spaziocrema.it

Scarica il PDF