Echi danteschi nelle committenze artistiche di Alfonso I d’Este – a cura Marialucia Menegatti

Palazzo Tibertelli Ferrara

Carissimi Socie e Soci,
diffondiamo con piacere l’iniziativa culturale che si svolgerà giovedì 7 ottobre alle ore 17.00, organizzata dall’Accademia delle Scienze di Ferrara in collaborazione con Comune di Ferrara (Assessorato alla Cultura), e la Ferrariae Decus, per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.


Preceduta dal saluto del Presidente dell’Accademia delle Scienze di Ferrara, dott. Francesco Scutellari, la seduta accademica sarà seguita dalla conferenza della nostra consigliera Marialucia Menegatti, sul tema Echi danteschi nelle committenze artistiche di Alfonso I d’Este.

La seduta accademica potrà essere seguita in diretta streaming e in presenza presso la Biblioteca “Lionello Poletti” dell’Accademia delle Scienze di Ferrara, c/o Palazzo Tibertelli – via del Gregorio, 13.

Per accedere alla seduta in presenza, solo per un numero limitato di persone (nel rispetto delle disposizioni sanitarie e limitazioni Covid) ed esibizione del green pass, si prega di prenotarsi presso la segreteria accademica: info@accademiascienze.ferrara.it