Cartoline di Ferrara, catalogo storico: da oggi consultabile online

CARTOLINE FERRARA ARCHIVIO STORICO

La collezione di Cartoline di Ferrara, custodita in originale negli archivi dell’associazione Ferrariæ Decus, da oggi è consultabile online qui sul sito.

Collezione Cartoline Ferrara – Archivio Ferrariæ Decus Ferrariæ Decus presenta “La Ferrara di un tempo”: immagini d’epoca ricavate dalla donazione dell’avv. Andrea Lodi.

Trattasi di un’esaustiva raccolta di 930 immagini ritraenti Ferrara e la sua provincia dal 1900 al 1960 in vedute e paesaggi, vie e piazze, palazzi e monumenti.

Una raccolta unica ed inestimabile che l’Associazione Ferrariæ Decus ha deciso di condividere online in questa sezione del sito, è possibile  visionare sullo stesso l’intera collezione in qualità web.

Augurio di buona visione alla riscoperta della Ferrara storica che rivive in queste immagini.


In ogni pagina del sito, sulla colonna di destra, sono presenti due modi per accedere al catalogo:

  1. Da oggi è presente la voce Cartoline storiche di Ferrara come sottocategoria di ARCHIVIO come evidenziato nell’immagine qui a fianco.
  2. Vi si potrà accedere direttamente agendo con il pulsante Archivio Cartoline di Ferrara o inserendo nel form sottostante la scritta RICERCA NELL’ARCHIVIO una località, via o monumento, per filtrare la ricerca.
cartoline storiche ferrara menu
cerca cartolina storica ferrara