Spettacolo “Il carnevale degli animali”

Palazzo dei Diamanti, Ferrara

Domenica 4 dicembre presso la Pinacoteca Nazionale di Ferrara si terrà alle ore 16.00 lo spettacolo Il carnevale degli animali, realizzato dalle Gallerie Estensi con il sostegno di Ferrariae Decus, rivolto a un pubblico di bambini e adulti.

In questo “Carnevale degli animali” il pubblico sarà continuamente coinvolto e diventerà via via ruggito, chiocciare, ragliare e … (non possiamo svelare troppo, per non rovinare la sorpresa!).
Attraverso la partitura di Camille Saint Saens, grandi e piccoli verranno accompagnati ad assistere ad una splendida parata, guidata dal Re Leone. Impareremo a comprendere la musica classica, esprimendoci insieme alla musica, pronti ad accoglierci per guidarci in questo cammino fra forme, colori e suoni (musica di Camille Saint-Saëns, testi di Elisabetta Garilli, immagini in tempo reale di Serena Abagnato, danza di Giulia Carli, cura di Atelier Elisabetta Garilli).

Lo spettacolo si inserisce tra le iniziative organizzate dalle Gallerie Estensi ad accompagnamento della mostra Animali dalla A alla Z, in corso nel Salone della Pinacoteca fino all’8 gennaio, rivolta in particolare ai bambini, che grazie a una selezione di 40 opere potranno imparare uno speciale alfabeto artistico e naturale, divertendosi ad identificare gli animali attraverso alcuni indovinelli.

INGRESSO ALLO SPETTACOLO E ALLA MOSTRA: GRATUITO PER MINORI E ADULTI.